RACCOLTA RIFIUTI

SERVIZI di RACCOLTA DIFFERENZIATA RIFIUTI e IGIENE URBANA

L'esperienza maturata nella progettazione e nella gestione ordinaria di servizi di raccolta rifiuti "porta a porta" spinti, ci pone oggi ai vertici provinciali in fatto di competenze specifiche, know-how acquisito in realtà guida a livello nazionale, come i comuni di Marene (primo comune riciclone della provincia nel 2003), di Dogliani e, più recentemente, di Chiusa di Pesio (primo comune riciclone della provincia nel 2011).

Per questo motivo veniamo oggi sempre più spesso interpellati come "leader" nella gestione sostenibile dei rifiuti, dalla progettazione all'informazione all'avvio alla routine quotidiana dei servizi innovativi di raccolta porta a porta spinti. Le conoscenze acquisite sul campo ci consentono di proporre servizi che, nel breve periodo, si dimostrano vantaggiosi per tutti: amministrazioni, cittadini, ambiente.

Proteo è iscritta all'Albo Nazionale Gestori Ambientali ed è abilità a svolgere le seguenti attività:

Proteo dispone anche, presso la sede legale di Mondovì, l'autorizzazione alla messa in riserva di abiti usati, R.A.E.E., carta, cartone, imballaggi in plastica, imballaggi metallici e oli vegetali esausti.